In italia ci sono più di 100 parchi divertimenti e il periodo di massima affluenza è tra maggio e settembre; considerando il periodo di affiancamento e formazione, ADESSO è il momento di mandare la tua candidatura!
Spesso vengono valutate persone anche senza esperienza, ma i candidati devono assolutamente essere sorridenti, cordiali, energici e pazienti.
Le figure maggiormente richieste nei parchi divertimenti sono: cassieri, addetti alle attrazioni, addetti alla ristorazione, giardinieri, commessi, bagnini, cuochi e baristi. Non mancano però alcune figure professionali specializzate che spaziano dal manutentore al musicista, dal falegname al biologo marino.
Questa è la lista dei parchi divertimenti in italia, scegli quello più vicino a te: LISTA PARCHI
Quasi tutti hanno un sito e quasi tutti hanno una sezione “lavora con noi” o “jobs” attraverso la quale mandare il tuo Cv. Quindi, cosa stai aspettando?
Ricordati che i rectruiter dei parchi divertimenti in questo momento stanno ricevendo tante candidature ed hanno l’imbarazzo della scelta, per cui abbi cura di inviare un Cv completo, chiaro ed efficace. Per sapere come fare leggi qui: ORALAVORA: COME SCRIVERE UN CV PERFETTO
In bocca al lupo!